ALIEN CHICKS Forbidden Fruit
Hideous Mink Records & SO Recordings
ALIEN CHICKS Forbidden Fruit Hideous Mink Records & SO Recordings 9 maggio 2025 Visualizza pagina “Le Alien Chicks sono determinate a spiazzarvi in ogni momento. È una stranezza totale, ma si sospetta che sia proprio così che le Alien Chicks vogliono” NME
“Le Alien Chicks si sono affermate come un nome essenziale nel circuito dei concerti londinesi” DIY
“Un insieme di ferocia punk, crudezza rap e selvaggia spontaneità jazz” Dork
Gli specialisti del post-punk londinese Alien Chicks annunciano il secondo EP “Forbidden Fruit” (in pre-ordine qui), in uscita il 9 maggio via Hideous Mink Records (Opus Kink) e SO Recordings (Enter Shikari, Deadletter, Big Special).
Che si tratti di rapidi versi rap, intricati riff di basso di ispirazione jazz o fragorosi ritmi punk, le Alien Chicks continuano a superare i confini e a sfidare le aspettative. L’inebriante spettacolo dal vivo della band li ha già visti fare il tutto esaurito presso diversi headliner londinesi negli ultimi anni, tra cui l’iconico Moth Club la scorsa estate, oltre a condividere i palchi con artisti del calibro di English Teacher, Fat Dog, Lambrini Girls e Warmduscher, solo per citarne alcuni.
Da allora sono arrivati gli elogi di The Independent, NME, DIY, Dork, Clash, CMU e Rough Trade, mentre i plausi sono arrivati anche da BBC Radio 1 (Jack Saunders, Arielle Free, Amy Lamé), BBC 6 Music (Steve Lamacq, Tom Robinson) e Radio X (John Kennedy). Dopo aver inaugurato il 2025 in grande stile con le apparizioni alla Independent Venue Week, la band tornerà presto a esibirsi nel Regno Unito a sostegno di Pom Poko, seguita da un tour europeo.