I King Satan iniziano il tour europeo a supporto di TURMION KÄTILÖT
Gli eretici dell’industrial metal KING SATAN stanno per dare il via al loro tour europeo, annunciato di recente, come supporto diretto agli industrial metallers finlandesi TURMION KÄTILÖT. L’elenco completo delle date confermate è disponibile di seguito.
I biglietti sono disponibili qui: https://turmionkatilot.com/shows
Il frontman King Aleister Satan commenta l’esibizione: “Siamo entusiasti di unirci ai maestri finlandesi dell’industrial metal Turmion Kätilöt nel loro tour europeo come supporto diretto! L’inferno non conosce furia come il metal estremo finlandese da discoteca – quindi ci vediamo tra non molto in un locale vicino a voi! Alleluia!”
Date del tour 15.01.2025 DE Berlino, Badehaus 16.01.2025 DE Amburgo, Bahnhof Pauli 17.01.2025 NL Tilburg, Hall of Fame 18.01.2025 DE Essen, Turock 19.01.2025 DE Colonia, Club Volta 21.01.2025 DE Francoforte, Nachtleben 22.01.2025 DE Stoccarda, Im Wizemann 24.01.2025 DE Lipsia, Hellraiser 25.01.2025 CZ Zlin, Masters of Rock Cafe 27.01.2025 PL Cracovia, Hype Park 28.01.2025 HU Budapest, Analog Music Hall 29.01.2025 AT Vienna, Chelsea 30.01.2025 DE Monaco, Backstage
Mostra dell’album The Devil’s Evangelion 28.02.2025 FI Oulu, 45 Special /w The Abbey & Praecidisti 14.03.2025 FI Kuopio, Ottopoika /w Miseria Ultima
I KING SATAN hanno recentemente pubblicato il loro ultimo assalto sonoro, sotto forma del loro nuovo attesissimo album “The Devil’s Evangelion”. L’album, in formato digitale, è stato pubblicato l’8 novembre da Noble Demon Records.
Guardate il video di “Abyss of the Souls” QUI e di “New Aeon Gospel” QUI. L’album può ancora essere ordinato QUI.
Stile: Industrial Metal
Vi presentiamo i KING SATAN: eretici dell’industrial metal nati dal cuore della scena musicale underground finlandese alla fine del 2015. Presentano un circo di metal estremo fluido nei generi che fonde elementi electro-industrial, symphonic black metal e death metal insieme all’energia grezza del rock’roll su un palcoscenico esistente da qualche parte tra lo shock rock spudorato e il caotico teatro d’avanguardia.
Fondato alla fine del 2015, questo gruppo di generi fluidi è frutto della mente dell’enigmatico artista Mr. King Aleister Satan (Henget, Saturnian Mist), che nel corso degli anni si è evoluto dalle sue origini electro-aggrotech in una band industrial metal a tutto tondo. La visione del metal estremo di questa band porta avanti una miscela anarchica di arte carnevalesca, commedia dark assurda, intrighi occulti e profonde riflessioni filosofiche, servite in un’inebriante miscela di ritmi di danza rockeggianti, testi che fanno riflettere, melodie ipnotiche e ganci coinvolgenti che la band stessa ha definito “death metal disco” – una fusione adatta sia alle piste da ballo che ai mosh pits. Con tutti questi elementi, la band sfida le convenzioni e abbraccia la controversia in un modo che non dovrebbe avere alcun senso sulla carta – eppure, ha sempre contribuito a creare sempre più scalpore per la band ovunque vada.
Ma i KING SATAN sono più di una semplice entità musicale; noti per il loro carisma contagioso e le loro performance accattivanti, sono un’esperienza live che elettrizza i palchi e cattura il pubblico. Con una reputazione consolidata da tre album completi e singoli che hanno scalato le classifiche virali in Finlandia e Germania, hanno partecipato a festival rinomati come il Tuska Festival, il Nummirock Metal Festival e il Dark Malta Festival. Il gruppo è stato anche in tournée in Europa in diversi Paesi, come headliner dei propri spettacoli e come supporto a gruppi famosi come Gothminister, Deathstars, Battle Beast, Hocico, Nachtmahr e Turmion Kätilöt.
Il quarto album completo della band, “The Devil’s Evangelion”, uscirà in tutto il mondo l’8 novembre 2024 tramite NOBLE DEMON RECORDS e sarà anticipato da singoli e video musicali, seguendo il motto della loro sempre più numerosa congregazione: Chaos is the Law!