Live @t Metropolis Live Club
CIRCLE OF WITCHES – SOLAR MANTRA – STONED TALES
Sul palco del Metropolis Live Club arrivano gli heavy doomster CIRCLES OF WITCHES. La band quest’anno ha festeggiato i 20 anni di attività e ad oggi ha rilasciato diverse demo, due Ep e tre full-length, l’ultimo dei quali è stato ‘Natural Born Sinners’ prodotto da Nicholas Barker (Cradle of Filth, Testament ecc) ottimamente accolto da critica e fan.
Durante la propria carriera i CIRCLES OF WITCHES hanno diviso il palco con vere e proprie leggende come Candlemass, UDO, Dark Tranquillity, Pestilence e tantissime altre e in tempi più recenti come spalla dei Goblin del maestro Claudio Simonetti all’interno del doppio festival South Of Heaven e come headliner del second stage nel Bambù Festival con Folkstone, Phil Campbell and the Bastard Sons e Fleshgod Apocalypse.
La band al momento è al lavoro sui brani che andranno a comporre il loro nuovo lavoro e quindi non perdete questa occasione di poter ascoltare qui qualche oscura anteprima dei nuovi brani!!! Prima che i nostri facciano calare l’oscurità su di voi avremo altre due band ad accompagnarvi in questo magico viaggio.
Ad aprire le danze ci penseranno gli STONED TALES con il loro Stoner Doom Metal fatto di accordature ribassate, un basso pulsante e ritmiche incalzanti che vanno a scandire litanie sabbatiche creando un vortice lisergico. A seguire sarà la volta dei SOLAR MANTRA, la band propone uno stoner rock granitico, potente ed evocativo dotato di un groove tellurico figlio della contaminazione tra hard rock, grunge, desert e psych. La band ad oggi ha pubblicato un EP omonimo di 4 tracce ed un full- length intitolato “Away” rilasciato dalla prestigiosa etichetta Argonauta Records.
A questo punto con il calare delle tenebre sarete pronti per entrare nel cerchio stregato dei CIRCLE OF WITCHES che vi condurranno per mano nel loro mondo fatto di magia, luci ed ombre, mitologia ed esoterismo in un balletto di anime dannate !!!
Come sempre ingresso gratuito, food ‘n’ beverage a prezzi popolari e quindi nessuna scusa, non potete assolutamente mancare o sarete maledetti per l’eternità !!!