Il batterista dei VORAATH Joshua Ward è morto a 37 anni
Exitus Stratagem Records
La comunità metal è in lutto per la triste notizia del batterista, compositore e cantastorie Joshua Nassaru Ward (37 anni), deceduto la notte di Capodanno del 31 dicembre dopo che la sua auto con lui, la fidanzata Amanda Lynn Leroux e due amiche, Audrey Ross e Jade Burton, è stata investita da un guidatore ubriaco sulla Cooley Bridge Road a Belton, nella Carolina del Sud. Ward lascia un figlio piccolo, Kai. È stato creato un GoFundMe per aiutare i costi del funerale, si prega di donare a https://www.gofundme.com/f/remembering-josh-ward-music-and-martial-arts Ward era una forza di spicco nella scena metal della Carolina, noto per le sue avventure musicali negli Enthean, Rapheumets Well, Xael, Olkoth e Voraath (Exitus Stratagem Records), oltre che come tecnico della batteria per le band NILE e Terrorizer, oltre a essere appoggiato da Los Cabos Drumsticks e Saluda Cymbals. Aveva una forte passione per la batteria, per la storia della fantascienza, per la regia di video, per le arti marziali e per il suo impegno umanitario nel consegnare aiuti durante le recenti alluvioni. La sua memoria sarà per sempre custodita dalla sua famiglia e dalla famiglia metal allargata in tutti gli Stati Uniti e oltre. Era un amico amato da tutti. La sua genuina generosità e la sua capacità di guidare con gentilezza verso tutti erano una delle sue caratteristiche più amate. Riposa in pace, tamburo eterno nell’aldilà! Jason Fisher della Exitus Stratagem Records commenta: “È con il cuore pesante che la famiglia ExSR comunica che abbiamo perso uno dei nostri. Joshua Ward, il batterista e genio creativo della band Voraath, è morto in un incidente automobilistico il 31 dicembre. Questa notizia è un duro colpo per tutti coloro che lo conoscevano professionalmente e personalmente. Oltre al suo lavoro stellare con i Voraath, aveva anche trascorso del tempo con noi, dedicandosi al lavoro extra dell’etichetta. Joshua ci mancherà per molte ragioni, dalla sua inesauribile immaginazione e passione per Voraath e il suo universo alla sua gentilezza e alla sua risata contagiosa. I Voraath stavano registrando nuova musica e stavano per dare vita a una pagina di storia completamente nuova per il loro universo. Lavoreremo con il gruppo mentre decidono i loro prossimi passi. Un amico di Joshua ha creato una pagina GoFundMe per contribuire alle spese del suo funerale. Noi di ExSR sentiremo la mancanza del nostro amico e collega”.
Trasportandovi attraverso un portale di narrazione fantascientifica e musica estrema, i VORAATH hanno pubblicato il loro primo full-length “Vol 1: The Hymn of the Hunters” nel giugno 2024 su Exitus Stratagem Records (EXSR). Brutale ma epico, il livello di dettaglio che i VORAATH hanno enfatizzato in questo disco espone una grande storia di mondi interdimensionali e di entità cosmiche in guerra, rendendo al contempo omaggio alla loro cultura nei monti Appalachi delle Caroline. Questo album è un investimento di pensiero e di emozioni. Vogliamo immergere l’ascoltatore in un altro mondo. È pesante ma triste, brutale ma coinvolgente, quindi speriamo di portare tutti in un viaggio. Questo viaggio è segnato dal metal! Pensiamo che questo album sarà qualcosa di unico, un turbine di emozioni e un’odissea uditiva. Abbiamo incapsulato eventi reali delle nostre vite e li abbiamo inseriti nel nostro complesso universo musicale. Vogliamo che i fan sentano la musica e che partecipino con noi a questo viaggio musicale attraverso il nostro pianeta distopico”, aggiunge la band. Odissea di difficoltà, tradimenti, sopravvivenza e racconti cosmici,
“Vol 1: The Hymn of the Hunters” è consigliato ai fan di Septic Flesh, Gojira e Fleshgod Apocalypse ed è disponibile ai seguenti link:
Digital – https://hypeddit.com/voraath/volume1hymnofthehunters
CD https://www.exsrmusic.com/store/p/pre-sale-voraath-vol-i-hymn-of-the-hunter-available-june-17-2024
Music Video – The Road To Samm Hill – https://youtu.be/n0mW2hxhOLE
Music Video – The Barrnes – https://youtu.be/EIh9ZY779jA
Music Video – The Leviathan’s Keep – https://youtu.be/l6cGehNyqko
More info:
Exsrmusic.com | https://linktr.ee/voraath