Tornano i Kingcrow al Traffic di Roma Live!
+ Ghost On Mars, Heartache
Dopo il live in apertura ai Pain Of Salvation, la band presenterà il nuovo album “Hopium” sul palco del locale romano.
Nella loro unica data in Italia da headliner nel 2025, i Kingcrow dedicheranno gran parte del set al disco uscito lo scorso agosto per la francese Season Of Mist: un altro passo avanti del gruppo nel superare i confini del genere, che sottolinea la loro inquieta attitudine al progressive nell’incorporare innumerevoli influenze in un sound sempre più personale.
Descrivere i Kingcrow oggi è un compito piuttosto difficile, ma di certo le influenze di diversi tipi di musica, dal progressive rock, alla musica ambient, al rock alternativo e al metal, sono tutte presenti nella musica dei Kingcrow.
Da poco usciti con il debut album “Out Of Time And Space”, edito per Willowtip Records, si presentano con un prog metal moderno, melodico e aggressivo: sarà un piacere vederli in azione sul palco del Traffic Live.
Anche loro provenienti dalla Capitale, propongono un prog metal atmosferico e oscuro, influenzati da nomi come Opeth, Katatonia o Porcupine Tree: un suono accattivante per un progetto che è deciso ad oltrepassare i confini del genere.
Via Prenestina 738 00155 Roma
Yama Tattoo Studio
Despise The Sun Records
Sycamore Shows
Metalitalia.com
Metal Skunk
Metalforce.it
Evento Facebook