ULVEDHARR
co-headliner al Pandemonium Over Lugano il 18 gennaio 25
Il Pandemonium over Lugano è lieto di annunciare la partecipazione degli Ulvedharr, che chiuderanno la serata in veste di co-headliner insieme ai Darkhold.
In seguito alla comunicazione social dei Noise in Myself che annuncia la separazione da tre membri, l’organizzazione ha deciso di aggiornare il bill precedentemente pubblicato mantenendo la formula a cinque band.
Sabato 18 gennaio lo Studio Foce, la sala concerti più spaziosa e ambita del Ticino, ospiterà questo festival che si propone di scatenare il pandemonio a suon di death metal, doom e hardcore punk, per concludere il devasto uditivo con heavy/thrash e blackened death.
Ad aprire le danze saranno gli AEROPHAGIC CORPSES alle ore 20: questa band ticinese propone sonorità di matrice old school death metal farcite di testi agghiaccianti horror-splatter. Hanno all’attivo l’EP “ Invoking the Filth”, che ha ricevuto buoni riscontri, ascoltabile qui.
A seguire, i CONSTANT HUNGER: storica band luganese che si basa su hardcore punk, thrash metal e sana ignoranza. Forti di parecchie date sia in Svizzera che in Italia, hanno condiviso il palco con band come Madball e The Casualties e hanno all’attivo diverse demo e l’EP “ Still hungry”. Ascolta “If words are silver” qui
A metà serata si rallenta con gli ABYSSIAN: band dark/doom metal nata per volontà di Roberto Messina (ex Sinoath) che si contraddistingue per una ricerca sonora e tematica, legata all’immaginario relativo a civiltà sommerse, antichi alieni e rimandi alla poetica sumera. La band ha all’attivo due album (“Nibiruan Chronicles” e “Godly”) e sta lavorando a un nuovo EP. Ascolta “As the sun” qui Il bill avanza con i DARKHOLD, con la loro intensità ritmica composta da sferzate thrash anni ‘80 e ‘90, heavy metal classico, groove moderno e linee vocali melodiche ma graffianti. Il progetto nasce da ex componenti di Methedras, Nefastis, Self disgrace e Syndrome e ha all’attivo l’album di esordio “ Tales From Hell”. Ascolta “Heads will roll” qui
A chiudere la serata sarà lo show violento e travolgente degli ULVEDHARR, metal band nata nel 2011 in nord Italia che propone un death metal aggressivo e viscerale, ricco di innesti thrash e black, e che manifesta il proprio massimo potenziale dal vivo. La band, attualmente nel roster Scarlet Records, ha all’attivo 5 full lenght e 2 Ep in cui tratta tematiche riguardanti leggende antiche, tragedie storiche e visioni distopiche di un futuro apocalittico. Guarda qui il video di “Dagon”
QUANDO: sabato 18 gennaio 2025 (apertura porte ore 19,30)
DOVE: STUDIO FOCE, Via Foce 1 – 6900 Lugano – Telefono +41 (0)58 866 48 00
INGRESSO: 15 CHF in prevendita, 20 CHF in cassa (accettati euro)
LINK PREVENDITE: https://biglietteria.ch/evento/pandemonium-over-lugano-2025-01-18-lugano/6978/detail
EVENTO FACEBOOK: https://fb.me/e/9W75OMjID
Informazioni per accesso persone con disabilità motoria nel link prevendite.
Direzione artistica evento di Mattia Maina, media partner WFR.
A cura di Francesca Saglia – Music-Alive 2024