“Early Morning Blues”

il nuovo singolo della band bresciana Mitch And The Djed

Mitch And The Djed
“Early Morning Blues”
Su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio
Link ascolto: https://verseone.me/early_morning_blues
“Early Morning Blues” è il nuovo singolo della band bresciana Mitch And The Djed, che anticipa il secondo disco “Life”, disponibile dal 11 ottobre 2024, su tutte le piattaforme digitali, distribuito e promosso da (R)esisto.

La melodia di “Early Morning Blues” ha suonato nella mia testa per un bel po’ di tempo, – dichiara Massimiliano Maffeis (autore del brano) – fino a quando un giorno, mentre stavamo facendo una grigliata in famiglia, me ne stavo seduto suonando la chitarra, e improvvisamente mi sono arrivate le parole. Con il suono della sveglia di mia nonna, non poteva che essere l’inizio perfetto per un nuovo album, e così è stato; “Early Morning Blues” è diventata la traccia di apertura di “Life”.
Mi è sempre piaciuta la musica blues, quella magia che riesce a trasmettere con pochi accordi, è qualcosa di essenziale, e quando riesco a reinventare un giro di blues a modo mio, mi sento orgoglioso. Spero che questa canzone riesca a trasmettere la giusta carica per affrontare al meglio le giornate!

— BIOGRAFIA —
Mitch And The Djed è un gruppo rock bresciano composto da Massimiliano Maffeis “Mitch” (voce, chitarra, autore dei brani), Stefano Bonetti (batteria), Levi Alghisi (basso), Giampietro Maccabiani (chitarra elettrica) ed Emanuela Cantoni (cori).
La band nasce nel 2014, anno in cui iniziano le registrazioni dell’album d’esordio “Spanish Blues” che viene pubblicato nel 2016 con l’etichetta discografica (R)esisto.
Dal disco vengono estratti i singoli “Town Of The Angels”, “Star (She Lives So Far)” e “Feria de Malaga”.
Nel 2018 Mitch decide di produrre un cortometraggio intitolato “Life” e con una nuova formazione torna al Phoenix Studio di Emilio Rossi per inciderne la colonna sonora. I musicisti che ne prendono parte sono Stefano Bonetti (batteria), Luca Bonetti (chitarra elettrica) ed Edoardo Petrini (basso).
Nel 2024 vengono ultimati tutti i video e l’intero lavoro pubblicato dall’etichetta discografica (R)esisto.