PONTE DEL DIAVOLO

in arrivo la raccolta Tre – The EP Collection

Dopo il successo del debut album “Fire Blades from the Tomb” (Season Of Mist), i PONTE DEL DIAVOLO ristamperanno i loro primi tre EP sotto forma di una compilation intitolata “Tre – The EP Collection”. La raccolta verrà pubblicata in formato CD, LP, cassetta e digitale il 9 dicembre 2024 su Time To Kill Records.

I PONTE DEL DIAVOLO uniscono due mondi apparentemente distanti. La band italiana propone un sound doom/black metal con radici old-school, aggiungendo al tutto un tocco moderno e fuori dagli schemi. La voce femminile – con forti influenze dark wave – è il fulcro di questo progetto fortemente esoterico. La presenza di due bassisti crea una massiccia base per la chitarra ritmica, il tutto scandito da un drumming crudo e dinamico.
“Mystery of Mystery / Secret Live Session” ha segnato il debutto del quintetto. È stato registrato dal vivo e senza editing al Dracma Studio con il produttore L’Ossario in quel di Torino nel marzo 2020. “I” è stato pubblicato sul web da Iopan Records ed è stato presto seguito dal secondo singolo “The Wickedest Woman In the World”.

A fine 2021 i PONTE DEL DIAVOLO registrano quindi il loro secondo EP, “Sancta Menstruis”, al Deepest Sea Studio di Torino con Danilo Battocchio. Il primo singolo estratto, “The Unborn”, arriva nel febbraio 2022. Sempre a Torino è stato registrato infine il terzo EP della band, “Ave Scintilla!”. Questa volta le registrazioni sono state nuovamente effettuate al Dracma Studio con L’Ossario.

I Ponte del Diavolo nascono a Torino nell’inverno del 2020. La band nasce da una jam tra membri di Feralia, Inchiuvatu, Abjura, Askesis. La band propone un sound Doom / Black metal con radici old school, aggiungendo un background moderno e fuori dagli schemi. La voce femminile – con forti influenze wave – è il corpus lirico di questo progetto fortemente esoterico. La solida presenza di due bassi crea le massicce fondamenta per la chitarra ritmica, il tutto scandito da un drumming crudo e dinamico. Questa rara combinazione costruisce l’atmosfera del Ponte del Diavolo.

Tracklist:

01 – Mystery of Mystery
02 – I
03 – The Wickedest Woman In The World
04 – 13
05 – The Unborn
06 – Un Bacio a Mezzanotte
07 – III
08 – Scintilla
09 – AVE

Tutti i brani sono stati remixati e rimasterizzati da Marco Mastrobuono al Bloom Recording Studio.

LINE UP:

Guitar: Nerium
Drums: Segale cornuta
Bass: Krhura Abro
Bass: Kratom
Vocals: Erba del Diavolo