Il tour nordamericano degli heavy prog francesi MARS RED SKY, con l’ospite speciale HOWLING GIANT, prenderà il via la prossima settimana.
Il trio psych/prog MARS RED SKY si prepara ad attraversare l’Oceano Atlantico per unirsi al quartetto heavy psych di Nashville HOWLING GIANT in un’avventura nordamericana. Alcuni piccoli aggiornamenti da dichiarare… I concerti di Baltimora, Brooklyn, Boston, Philadelphia e Detroit sono stati posticipati a dicembre e al tour sono state aggiunte altre date invernali, tra cui un breve viaggio in Canada.
Una voce eterea e melodica emerge da un ritmo denso e complesso, trasportata da un lirismo da letteratura sci-fi. Quasi cinematografico, il sound dei MARS RED SKY ha un sapore particolare e unico, che si distingue all’interno della scena heavy rock.
Il nuovo album “Dawn Of The Dusk” (2023, Vicious Circle & Mrs Red Sound) è un vero e proprio lavoro concettuale che esplora abilmente i territori del progressive e del post-metal con un’ispirazione senza confini. L’album, composto da otto tracce, è ricco della straripante ispirazione della band, che si è fatta conoscere in tutto il mondo nell’ultimo decennio.
Provenienti da Nashville, nel Tennessee, gli HOWLING GIANT sono un’esplosione cosmica di temi fantascientifici e di un’incandescente tecnica di canto psych-prog. Attraverso una varietà di esperienze registrate e dal vivo dal 2014, sono diventati un atto essenziale della scena heavy rock statunitense orientata al futuro.