JUNKYARD DRIVE in tour con The Lazys in agosto/settembre
I Junkyard Drive sono, a questo punto, una forza inarrestabile. La band hard rock danese ha recentemente firmato per Napalm Events e, dopo un tour con gli Steel Panther e tra più festival estivi di quanti ne abbiano mai suonati, ha appena ottenuto un altro incredibile tour. Questa volta saranno di supporto ai The Lazys in tutto il Regno Unito, la Germania e la Francia, in un altro enorme passo avanti per la popolarità della band al di fuori della Scandinavia.
Inoltre, il five-piece scandinavo suonerà diversi concerti con Phil Campbell And The Bastard Sons ancora nel 2024.Il nuovo album dei Junkyard Drive, “Look At Me Now”, è disponibile da oggi, dopo essere stato pubblicato all’inizio dell’anno tramite Mighty Music. Potete acquistarlo su CD o su una delle due varianti di vinile LP (nero o rosso) qui.
I Junkyard Drive sono più energici che mai. Il nuovo album, intitolato “Look At Me Now”, presenta una band con nuova energia e ispirazione.Dal 2014, i Junkyard Drive sono determinati a essere la band che fornisce la colonna sonora della vita nella corsia di sorpasso con il pubblico come passeggero. Ogni volta! Con tre album acclamati dalla critica, molti concerti e tour in gran parte del mondo, hanno provato più della maggior parte delle rock band danesi. Ora è in arrivo il loro quarto album e l’obiettivo è cambiato.
In “Look At Me Now”, i Junkyard Drive propongono dieci brani rock ad alto numero di ottani, eseguiti con estro, precisione e molta energia. Si è tentati di dire “energia rinnovata”, perché anche se i Junkyard Drive sono in gran parte riconoscibili nei dieci brani che usciranno ad aprile, è per molti versi una band cambiata quella che li propone. Alcuni cambiamenti nella formazione e un necessario sguardo all’interno dei rapporti interni hanno ripristinato la concentrazione e rinnovato la gioia di suonare. “Look At Me Now” accoglie due nuovi chitarristi: Oliver Hartmann e Kristoffer Kristensen. Entrambi provengono da esperienze di generi diversi dal rock e questo porta nuove idee al tavolo durante il processo di scrittura delle canzoni.
“Da quando abbiamo pubblicato “Electric Love” nel 2022, abbiamo attraversato un processo che si può sentire nei nuovi brani”, propone il cantante Kristian Johansen. “Siamo stanchi che la musica rock venga sempre messa in stand by con la birra alla spina e le feste. Vogliamo dimostrare che la musica rock può svilupparsi e che può contenere sensibilità e profondità. Per questo abbiamo dovuto entrare in noi stessi, per scrivere testi più onesti e che avessero qualcosa di più a cuore. Quando entri in te stesso, devi anche confrontarti con le tue debolezze. Può essere un processo difficile, ma anche molto istruttivo. Abbiamo sperimentato che ha avuto un impatto anche sulle relazioni interne alla band, poiché si affrontano argomenti che possono essere difficili, ma siamo incredibilmente orgogliosi di aver affrontato questo processo, perché i testi e il suono che abbiamo creato hanno più strati rispetto a quelli che abbiamo eseguito in precedenza”.
“Look At Me Now” è stato prodotto da Soren Andersen (Glenn Hughes, Thundermother) ed è disponibile in LP (edizioni in vinile nero e rosso, quest’ultima limitata a 500 unità), CD e formato digitale.