Bloodbound
The Tales Of Nosferatu – Two Decades Of Blood (2004-2024)
Anche per gli svedesi Bloodbound band che si è unita venti anni orsono allla già nutrita del power metal mondiale pur non avendo avuto il successo che avrebbero meritato.
È arrivato quindi il momento di celebrare i loro vent’anni di carriera e così hanno deciso di farlo pubblicando un pacchetto speciale dedicato ai fan che include l’esibizione dell’estate 2023 al Masters of Rock nella Repubblica Ceca in un formato CD/Blu-Ray insieme ad alcuni materiali extra. Finalmente ho potuto ascoltare un live con tutti gli stilemi del caso ovvero grande energia perfettamente catturata e anche la produzione contribuisce alla perfetta riuscita di questo live infatti i pezzi sono stati registrati così com’era il concerto senza nessun taglio.
Questo fatto ha trovato in me un apprezzamento anche perché il suono che ne esce è davvero potente e avvolgente e la band dimostra che per loro il palco è un esperienza da vivere con i propri fan. Poi se ci mettete anche il fatto che Patrik J Selleby il cantante è un grande aizzatore di folle tipo Bruce Dickinson per capirci ed inevitabilmente il pubblico si lascia coinvolgere per un grande divertimento sia del pubblico che della band.Ascoltando questo live si viene per forza di cose coinvolti in questa festa del power metal anche perché contiene canzoni che rappresentano una buona parte della storia della band. le mie preferite sono “In The Name of Metal”, “When Fate is Calling”, “Moria”, “Creatures of the Dark Realm” e il loro debutto, “Nosferatu”. Tuttavia, con l’eccezione di “Nosferatu“, i precedenti album “Book of the Dead” e “Tabula Rasa” non sono stati purtroppo inclusi.
Se vi piacciono i live questo è un album assolutamente da avere perché vivrete la vera atmosfera di un concerto.
Stefano Bonelli