Prototype
Nuovo singolo dei polacchi KILLSORROW (postapo metal)
I KILLSORROW sono stati creati nel 2008 a Cracovia dal chitarrista Michał Sokół. Il roster della band è cambiato più volte prima di stabilizzarsi definitivamente nel 2015. Ogni membro della band è un musicista esperto che ha suonato centinaia di concerti e supportato band di livello mondiale come Vader, Decapitated, Electric Light Orchestra, Focus, Paradise Lost, Hate, Hunter, Kat, Acid Drinkers, TSA.
La band polacca di metal post-apocalittico KILLSORROW ha registrato la musica per l’attesissimo terzo album completo, intitolato “Wasteland Chronicles”, presso l’Heinrich House Studio (Azarath, Behemoth, Masachist) e lo Studio Centrum. Il tutto è stato mixato e masterizzato da Fredrik Nordström al Fredman Studio (In Flames, Arch Enemy, Sabaton, Dimmu Borgir, Septicflesh) di Goteborg. L’artwork della copertina è stato realizzato dal duo Zbigniew Józefczyk e Michał “Xaay” Loranc (Evangelist, Kamelot, Konkhra).Nel nuovo album la band presenta un nuovo volto musicale, mescolando la melodia e l’aggressività di Trivium e In Flames con i riff accattivanti degli Iron Maiden e la progressione di Evergrey e Kamelot.
Il 3 novembre 2023 il gruppo ha pubblicato l’album completo in formato fisico, sotto forma di CD, ordinabile sul sito ufficiale http://killsorrow.com/. Nel frattempo sono stati pubblicati i video delle canzoni (Home Sweet Home, Parasite Symphony, Straight To Hell) come parte del trittico e il lyric video della canzone “Eyes”.
Pochi giorni fa, la band ha pubblicato il lyric video del singolo “Prototype”. La band sta lentamente abituando i suoi ascoltatori a pubblicare regolarmente i brani, soprattutto perché l’intero album non è ancora apparso sulle piattaforme di streaming.
Abbiamo scelto questa forma di promozione perché vogliamo che ogni canzone del nuovo album sia trattata individualmente, proprio come è stata trattata durante la sua preparazione. L’album è completo, ma c’è un grande divario tra le canzoni. Non vogliamo essere etichettati, quindi potete aspettarvi molte sorprese musicali nei prossimi singoli. Abbiamo creato diverse immagini per l’intero album, vogliamo che la nostra musica raggiunga il maggior numero di persone possibile. – ha dichiarato Michał Sokół, leader della band.