In uscita! Il nuovo album di Walter Trout, Broken
Tutti noi siamo rotti. Ma nessuno è irrecuperabile. È una filosofia che Walter Trout ha vissuto per sette decenni nel cuore della società e della scena blues-rock americana.
Anche oggi, con il mondo più fratturato che mai – dalla politica, dall’economia, dai social media e dalle guerre culturali – l’ultimo album del leggendario bluesman statunitense, Broken, racconta gli amari scismi della vita moderna, ma rifiuta di soccombere ad essi.”Ho sempre cercato di scrivere canzoni positive, e questo album non lo è del tutto”, afferma il 72enne a proposito di una tracklist tutta originale che infuria e si placa. “Ma mi aggrappo sempre alla speranza. Credo sia il motivo per cui ho scritto questo album”.
Broken vede la partecipazione di Beth Hart, Dee Snider dei Twisted Sister e del virtuoso dell’armonica Will Wilde.
Talking To Myself (Lyric Video)
“L’ispirazione per la canzone si basa sulla mia esperienza di sentirmi come se il nostro mondo, fatto di sensazionalismo televisivo e di persone sui social media che cercano di attirare l’attenzione, non si preoccupasse davvero di ciò che ognuno di noi ha da dire. Così parliamo ma nessuno ci ascolta”. – Walter Trout