La leggenda dei Kiss, Ace Frehley, si rammarica di non essere stato chiamato a chiudere il capitolo live con la sua ex band.

31 GENNAIO 2024 – Parlando in esclusiva a Rock Candy Mag nell’ambito di un’approfondita storia di copertina di 14 pagine, il membro fondatore e amatissimo chitarrista Ace Frehley ha spiegato allo scrittore Andrew Daly perché non è mai salito sul palco dei Kiss per l’ultimo concerto al Madison Square Garden lo scorso dicembre, dopo aver lasciato la band nel 2002.

“I fan mi contattavano continuamente per dirmi: ‘Ace, per favore torna nella band'”, ha spiegato Frehley. “I fan erano e sono la mia principale motivazione e voglio che sappiano che ci ho provato, ma non sono riuscito a farlo. Non me l’hanno mai chiesto”. Frehley respinge l’idea che i suoi ben documentati problemi con le droghe e l’alcol possano essere stati un motivo per cui gli ex compagni di band e leader dei Kiss Gene Simmons e Paul Stanley non lo abbiano contattato.
“Sono sobrio, e tutti i miei amici e collaboratori ve lo diranno”, afferma categoricamente. “Sono arrivato a un punto della vita in cui le droghe e l’alcol si erano impossessati di me, e sono così felice di essere lontano da tutto questo”.Nonostante i dissapori con Simmons e Stanley, di cui si è parlato molto nel corso degli anni, Frehley insiste sul fatto che prova ancora affetto per entrambi. “Voglio che la gente sappia che voglio bene a Paul e Gene”, dice. “Avrei voluto che le cose fossero andate diversamente, ma non è stato così…”. Frehley non nutre alcun astio nei confronti del suo sostituto Tommy Thayer.
“È un bravo ragazzo e merita una pausa. Non è me, ma non sarebbe mai stato me. Per molti versi, il suo compito era impossibile”.

Con un nuovo album da solista, “10.000 Volts”, appena pubblicato, Frehley è entusiasta del suo futuro lontano dalla band che lo ha reso una star.”La mia nuova musica sarà un successo”, insiste. “Forse gli assegni non arriveranno, ma sono soddisfatto di quello che sto facendo musicalmente. Posso svegliarmi ogni giorno e sapere che la mia anima è mia… Ho riavuto la mia anima e la mia musica”. Potete leggere il nostro speciale di 14 pagine su Ace Frehley, insieme a molte altre storie affascinanti su Megadeth, Foghat, Madam X, Damn Yankees e altri ancora, nel numero 42 di Rock Candy Mag. Per maggiori dettagli visitate il sito www.rockcandymag.com.

SU ROCK CANDY MAG
Rock Candy Mag è una rivista rock bimestrale di 100 pagine a colori, creata nel Regno Unito. Copre i panorami, i suoni e gli odori della più grande epoca della musica hard rock, gli anni ’70 e ’80. Nasce da un’idea di Derek Oliver, Howard Johnson e Malcolm Dome, stimati giornalisti rock britannici, tutti scrittori in prima linea per la leggendaria rivista Kerrang! durante l’epoca d’oro.