I NAITAKA promuovono il loro full-length di debutto con il lyric video di “Hatchet Through Heartwood”
Irrompendo da Kelowna, BC nel 2019, Naitaka vi porta una fresca miscela di Thrash Metal con un tocco di Power e Melo-death. La cantante Cara McCutchen (Mortillery, ex-Minax), originaria di Edmonton AB, ha unito le forze con il chitarrista Troy Melnyk (Worship or Sin, Sacrilege), anch’egli di Edmonton AB, il batterista Tyler Dake di Kelowna BC, il bassista John Shippit di Kelowna BC e il chitarrista Cody Lonsdale per massacrare la Okanagan Valley.
Purtroppo John Shippit ha dovuto rinunciare a causa di un pesante carico di lavoro scolastico. Nel maggio 2020 hanno iniziato a registrare il loro primo EP di 4 canzoni autointitolato. All’inizio di settembre 2020 si separano dal chitarrista Cody Lonsdale e sono ancora alla ricerca di un secondo chitarrista solista.
A metà ottobre 2020, John Shippit torna a far parte della band. Nel febbraio 2021 l’EP viene finalmente pubblicato su CD e in formato digitale. Durante la pandemia, i Naitaka lavorano alla loro musica e la registrano. Il full-length di debutto “Emergence” è stato pubblicato nell’aprile 2023 ed è stato promosso dal lyric video “Hatchet Through Heartwood“.