Wacken Metal Battle USA
National Final – May 13th – San Diego
Wacken Metal Battle USA – National Final – May 13th – San Diego
DEATHBLOW – SALT LAKE CITY – WINNER
FADRAIT – SAN DIEGO WINNER
STEELLAKE – TEXAS WINNER
FINAL GIRLS – NEW JERSEY WINNER
ANUBIS – WEST COAST WINNER
VILLIANS IN VAIN – PACIFIC NORTHWEST FINAL
AUTUMN LIES BURIED – OHIO FINAL
– One Band To Conquer Them All & Play Wacken Open Air 2023 –
Dopo mesi di battaglie in tutto il Paese, la Wacken Metal Battle USA è orgogliosa di annunciare le sette migliori band indipendenti che si esibiranno alla finale nazionale del 2023 a San Diego, CA, il 13 maggio al Brick By Brick (Info biglietti). Una band sarà incoronata campione e rappresenterà gli Stati Uniti alla battaglia internazionale che ospita altri 29 Paesi partecipanti su uno dei palchi più prestigiosi del mondo e al più grande festival metal Wacken Open Air (4-6 agosto), che conta oltre 80.000 presenze e si tiene a Wacken, in Germania, da oltre 30 anni.
Ad oggi, la battaglia ha mandato 4 band ad esibirsi sul palco più prestigioso del metal. I Mythraeum di San Diego (2022), i Monarch di San Diego (2019), i Voices of Ruin di Anaheim (2018) e i Corpse Hoarder di Philadelphia (2017).
I finalisti nazionali WMBU 2023 di quest’anno sono i seguenti:
DEATHBLOW – Salt Lake City, UT – https://www.facebook.com/deathblowofficial
FADRAIT – San Diego, CA – https://www.facebook.com/Fadrait
STEELLAKE – El Paso, TX – https://www.facebook.com/SteellakeEPTX
FINAL GIRLS – New Jersey – https://www.facebook.com/FINALGIRLSNJ
ANUBIS – Los Angeles, CA – https://www.facebook.com/AnubisBandOfficial
VILLIANS IN VAIN – Eugene, OR – https://www.facebook.com/villainsinvain
AUTUMN LIES BURIED – Clarksville, TN – https://www.facebook.com/autumnliesburied
Per la finale nazionale, tutte e sette le band saranno giudicate da esperti professionisti del settore in base a varie categorie di professionalità e musicalità, affinché solo una venga selezionata per rappresentare gli Stati Uniti sul palcoscenico mondiale del Wacken Open Air.
Giudici ospiti.
Rod Kukla (Silver Lining Music/Wacken)
Mark Vieira (Parts Unknown Management)
Jon Halperin (Talent Buyer @ Glass House)
Altro TBA
Negli ultimi 4 anni di battaglie (2017-2019, 2022), Wacken Metal Battle USA ha ospitato battaglie in tutto il paese per inviare una band metal indipendente a esibirsi al più grande festival metal del mondo Wacken Open Air a Wacken, in Germania. Nel 2019 il festival ha celebrato il suo 30° anniversario, ma a causa di Covid le edizioni del 2020 e del 2021 sono state entrambe annullate. Mentre la comunità metal riprende vigore, il Wacken Open Air 2023 sarà la 32ª edizione del festival e si terrà dal 2 al 5 agosto. L’evento del 2023 è già sold out con una line-up che include Iron Maiden, Megadeth, The Dropkick Murphys, Wardruna, Jinjer, Beartooth, Trivium, Kataklysm e molti altri. Dettagli qui.
Video del trailer della battaglia di Wacken – https://youtu.be/fjMugRXEc5g
La Wacken Metal Battle USA fa parte di una competizione internazionale che vede band di tutto il paese scontrarsi tra loro per avere la possibilità di vincere un posto tra i campioni di altri 29 paesi e rappresentare gli Stati Uniti in una battaglia internazionale di band al più grande festival metal all’aperto del mondo: il Wacken Open Air. Le battaglie sono state ospitate al festival per oltre un decennio, dando alle band indipendenti l’opportunità di mostrare il proprio talento a un pubblico internazionale e la possibilità di vincere numerosi premi.
Come funziona:
Le città partecipanti ospiteranno i turni di qualificazione e una finale cittadina organizzata da un promotore di concerti locale, in cui una band passerà alla finale nazionale americana (data e città da definire). Il vincitore della finale nazionale passerà a esibirsi al Wacken Open Air 2023 e a competere con i vincitori di altri 29 Paesi in una battaglia finale globale. Tutti i gruppi saranno giudicati durante i turni di battaglia da autorevoli rappresentanti dell’industria musicale locale.
Regole di partecipazione: https://metalbattleusa.com/rules/
Link.
Metal-Battle.com
MetalBattleUSA.com
Facebook.com/metalbattleusa
Twitter.com/MetalBattleUSA
Instagram.com/metalbattleusa
– 30 –
Sponsor / Partner.
Bravewords.com
MetalDevastationRadio.com
Metal-Rules.com
V13.net
Dungeon Works Productions
Relazioni con i media Asher
Gestione di Fatal Illness
Come And Take It Productions
Brick By Brick
VonWolfe Entertainment
Saloon Aces High
Collaborazioni TMI
Funhouse Seattle
SBS dal vivo
Dingbatz
Chitarre Dean