Devangelic
Annunciano il quarto studio album XUL!
La Brutal Death Metal band Italiana Devangelic torna con il loro nuovo attesissimo quarto album, Xul, in uscita il 7 Aprile per Willowtip Records.
Il nuovo album rappresenta sicuramente il miglior materale scritto fino ad ora dalla band e li proietta verso una forma più pura di Death Metal con un differente approccio musicale e compositivo.
Il songwriting è decisamente più maturo ed “orecchiabile”, senza perdere l’obiettivo primario della band: annichilire l’ascoltatore!
“Xul” è in origine un termine sumero usato per indicare il “male” “ed è su questo aspetto che si basa principalmente il concept del nuovo album.
Fondamentalmente un viaggio introspettvo in cui l’essere umano, sin dalla comparsa sulla Terra, si trova costretto ad affrontare i propri demoni interni; il male visto come rappresentazione della dualità dell’uomo, il quale cerca di esorcizzare le proprie emozioni negative ma che, come la storia ci insegna, queste hanno quasi sempre la meglio e riescono a prevalere sulla debolezza umana.
Batteria e voce registrate presso i Mk2 Recording Studio (Ivrea, Italia)
Prodotto, mixato e masterizzato presso i 16th Cellar Studios (Roma, Italia)
Concept, musica, testi, samples e arrangiamenti etnici composti da Mario Di Giambattista
Chitarre classiche su “Hymn Of Savage Cannibalism” e “Worship Of The Black Flames” scritte ed eseguite da Massimiliano Cirelli
Backing vocals su “Udug-Hul Incantation” eseguite di Davide Billia