2022: al via l’ordine!
METALITALIA.COM FESTIVAL
Man mano che ci avviciniamo alla prossima edizione del nostro amato festival, abbiamo rilasciato l’ordine di esecuzione. Si prega di vedere gli orari di stage e meet & greet sui pannelli sopra.
Pensiamo sinceramente che questa sia una delle formazioni più forti del Festival Metalitalia.com fino ad oggi e questo ordine di marcia creerà un’esperienza davvero distinta e potente per ogni partecipante. Dopo due anni di pausa forzata, Metalitalia.com , Vertigo e Cerberus Booking sono lieti di guardare al futuro con ottimismo e annunciare la line-up completa del Metalitalia.com Festival 2022! L’evento, in programma per metà settembre, questa volta riunirà il metal più duro, infernale e oscuro in circolazione, per due giorni di musica estrema in programma al Live Music Club di Trezzo Sull’Adda (Milano, Italia) .
Giorno 1 – Sabato 17 settembre 2022
Insieme a SODOM , CORONER , IN.SI.DIA e HYADES , siamo orgogliosi di annunciare il concerto di reunion dei BULLDOZER ! La band suonerà un set esclusivo italiano per Metalitalia.com Festival: uno spettacolo speciale chiamato “40 Years Of Wrath” dedicato alle prime uscite fondamentali come “The Day Of Wrath”, “The Final Separation” e l’EP “Fallen Angel” !
Tra le nuove conferme per il primo giorno, diamo il benvenuto anche agli ONSLAUGHT : la leggendaria band thrash metal inglese invaderà il festival con un set ricco di classici e nuove canzoni dall’acclamato nuovo album “Generation Antichrist”.
Prima di loro, gli EXTREMA saliranno sul palco con un altro concerto esclusivo incentrato sul loro classico album “The Positive Pressure … of Injustice”. La band di Tommy Massara eseguirà l’intero album, spesso considerato il capolavoro della band milanese.
Il conto di questa giornata è completato da NATIONAL SUICIDE , vera forza della scena thrash metal italiana.
Day 2 – Domenica 18 settembre 2022
Il secondo giorno sarà un assalto totale di metal estremo: insiemeWATAIN , ABBATH , ASPHYX , TRIBULATION e BØLZER siamo lieti di riconfermare uno degli atti più apprezzati e discussi dell’ultimo decennio: BATUSHKA . La band black metal polacca, che si esibirà al festival con tutta la sua suggestiva scenografia, sarà l’incarnazione guidata dal chitarrista e compositore Krzysztof “Derph” Drabikowski, riconosciuto dai fan come il vero artefice del successo ottenuto dal gruppo grazie al bellissimo album di debutto “Litourgiya” e il più che degno successore “Панихида”.
Siamo anche estremamente felici di dare il bentornato a NECROPHOBIC! La longeva band svedese torna in Italia dopo tanti anni con uno spettacolo che li vedrà eseguire per la prima volta nel nostro paese brani tratti dagli ultimi meravigliosi lavori “Mark of the Necrogram” e “Dawn of the Damned”.
I death metaller lombardi BLASPHEMER avranno l’onore di aprire questa giornata buia per il metal estremo: aspettatevi tante canzoni dal loro ultimo capolavoro “The Sixth Hour”.