CATALYST
annunciano il nuovo album “A Different Painting For A New World” in uscita il 14 ottobre su Non Serviam
Pre-ordini disponibili!
Di recente i technical death metaller francesi CATALYST hanno annunciato la firma con una delle più appassionate etichette di metal estremo, Non Serviam Records.
La band ha appena svelato i primi dettagli dell’attesissimo secondo album “A Different Painting For A New World”, in uscita in digipak CD, 2LP gatefold e il 14 ottobre 2022 su Non Serviam Records. I preordini del disco sono disponibili qui:
CD: https://www.non-serviam-records.com/products/catalyst-a-different-painting-for-a-new-world-digipak
VINYL: https://www.non-serviam-records.com/collections/vinyl/products/catalyst-a-different-painting-for-a-new-world
Bandcamp: https://non-serviam-records.bandcamp.com/album/a-different-painting-for-a-new-world
“A Different Painting For A New World” è stato prodotto da HK Krauss al Vamacara Studio (Loudblast, Sinsaneum, Dagoba, ecc.). L’artwork è opera dell’artista francese Above Chaos (Meshuggah, Moonsorrow, ecc.).
La storia originale del “the Catalyst”, personaggio fondamentale intorno a cui ruota il concept della band, viene portata avanti attraverso questi dieci brani inediti. Come “concept band”, i CATALYST raccontano la storia originale di un universo portato in vita da nove Signori, che originariamente ne proteggevano l’integrità, ma che ora è stato corrotto dall’onnipotente Creatore. In questo nuovo capitolo, “the Catalyst” deve ora purificare quel mondo, contaminato dalla follia e dal caos del Creatore. Racconta la nascita di un mondo migliore attraverso la distruzione, ma anche la battaglia di due entità che combattono per convinzioni diverse.
“Il nuovo album è in dirittura d’arrivo e sarà molto più duro del primo. L’mpegno che ci abbiamo messo colpirà le vostre orecchie con una brutalità feroce e travolgente, e siamo più che pronti a salire sui palchi per dimostrare quanto questo sarà un vero sballo se suonato dal vivo! Abbiamo lavorato molto per creare quest’ora di musica intensa e ci sono voluti diversi anni per arrivare a questo punto. L’uscita di questo disco è stata ritardata due volte, quindi è stato davvero difficile per noi aspettare ancora. Ma ora siamo pronti! Siamo molto orgogliosi del risultato, è un album complesso ma abbastanza accessibile“, commenta il mastermind Jules Kicka.