I DRACONIAN hanno annunciato via Facebook la dipartita della loro cantante Heike Langhans. Al suo posto, rientra dopo due lustri Lisa Johansson.
È tempo di notizie storiche per DRACONIAN. Dopo un decennio e un anno, è con grande entusiasmo che diamo il benvenuto a Lisa Johansson nella band. Come molti di voi sanno, Lisa è stata la nostra cantante nei nostri primi 5 album, ma il suo primo lavoro con noi è stato per il nostro quinto e ultimo demo “Dark Oceans We Cry” che è stato pubblicato nel 2002, portandoci finalmente a un contratto discografico con la Napalm Records nello stesso anno. Da allora siamo rimasti con loro.
Heike Langhans lascerà la band concentrandosi sulla famiglia e sui propri progetti musicali. Sebbene insieme arriviamo a questa idea, ovviamente, siamo tristi di vederla partire. Con Heike abbiamo scritto e pubblicato due album enigmatici e davvero speciali tenuti in grande considerazione in tutto il mondo. Heike e la sua voce con la sua presenza e l’approccio spettacolari ne sono una parte importante.
Tuttavia, siamo molto felici di annunciare che suoneremo HELLFEST questo giugno come arrangiamento speciale di 7 elementi, con Lisa e Heike sul palco. Questo sarà l’ultimo spettacolo di Heike con DRACONIAN e l’occasione perfetta per passare la torcia a Lisa, brillando insieme in quella che sarà un’occasione molto speciale e al più grande festival metal del pianeta. Qui avrai la possibilità di vivere in prima persona le canzoni di “Under A Godless Veil” in questo ambiente straordinario. Lo spettacolo completo sarà trasmesso in streaming live e sarà disponibile anche per la visione in un secondo momento.
Vorremmo anche fare luce sul fatto che stiamo lavorando alle canzoni per un nuovo album, oltre a uno spettacolo in streaming unico.
Ci aspettano tempi entusiasmanti, quindi restate sintonizzati per ulteriori notizie.
Heike commenta: 10 anni con qualsiasi band non sono cose da poco e ringrazio Draconian per le meravigliose opportunità e sfide che mi hanno reso fiducioso nel mio percorso. È giunto il momento per me di iniziare un nuovo capitolo nella musica e nella vita che richiede la mia concentrazione indivisa.
Sono così grato a Lisa per essere qui per intervenire e vedere le vecchie canzoni eseguite nel modo in cui dovrebbero essere, sarà un piacere per me come il resto dei nostri ascoltatori!
Grazie per tutti gli amici e i fan di supporto che ho incontrato lungo la strada. Ho molto di più in serbo per te tutto l’anno, quindi per favore niente tristezza
Auguro alla band un grande successo nel 2022 e oltre!
Lisa commenta: Con grande eccitazione e con cuore umile mi unisco a Draconian.
Sono ancora un po’ sorpreso che Johan mi abbia chiamato per chiedermi se potevo considerare di tornare in tour con i Draconian. Anche che ho detto, senza alcuna esitazione: “Certo, lo farò!”
Auguro alla mia ritrovata amica Heike Langhans – che ha la voce più bella – tutte le migliori fortune e prosperità per il suo futuro. Farò del mio meglio per rendere giustizia alle sue canzoni. Ci vediamo in viaggio!