NEWS FOO FIGHTERS

È morto Taylor Hawkins

Taylor Hawkins, batterista dei FOO FIGHTERS, è morto venerdì 25 marzo in un hotel di Bogotà, Colombia, dove la band si trovava per una tappa del tour in Sud America. Aveva 50 anni.

La band ha pubblicato la notizia sul proprio account Instagram ieri sera. Nessuna causa di morte è stata ancora rivelata.

La famiglia dei FOO FIGHTERS è devastata dalla tragica e prematura perdita del nostro amato Taylor Hawkins. Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno per sempre con tutti noi. I nostri cuori sono rivolti alla moglie, ai figli e alla famiglia, e chiediamo che la loro privacy sia trattata con il massimo rispetto in questo momento inimmaginabilmente difficile.

Hawkins si è unito per la prima volta ai FOO FIGHTERS nel 1997 ed è stato presente in ogni album che la band ha pubblicato a partire da ‘There Is Nothing Left To Lose’ del 1999. Ha anche registrato la batteria in ‘Good Apollo, I’m Burning Star IV, Volume Two: No World For Tomorrow dei COHEED AND CAMBRIA e si è esibito con Alanis Morissette e vari altri artisti, compreso il suo progetto personale TAYLOR HAWKINS AND THE COATTAIL RIDERS, con cui ha pubblicato tre album.

Di recente, con i FOO FIGHTERS, aveva pubblicato un disco metal, sotto il moniker DREAM WIDOW, realizzato per la commedia horror della band ‘Studio 666’ .