4-6 aprile – Calgary – Electric Highway Festival 2024 con Anciients, Dead Quiet, Hombre, Buffalo Bud Buster, Empress, Gnarwhal e altri!
L’Electric Highway Festival torna dal 4 al 6 aprile a Calgary, AB, presso Dickens (1000 9 Ave SW) per la sua edizione 2024 con la band canadese di Vancouver vincitrice del Juno Award Anciients come headliner. A loro si uniranno diverse band del Canada occidentale, tra cui Dead Quiet, Empress, Flashback, Buffalo Bud Buster, Hombre, Set & Stoned e i nuovi arrivati Prisoner, Passing Pluto, Mors Sanctorum, Gnarwhal, Black Daggers e altri ancora! Si tratta della più grande line up del festival, con 23 band in 3 giorni.
La formazione completa finale per giorno:
Giovedì, April 4:
Hombre (Calgary)
Solid Brown (Calgary)
Set & Stoned (Calgary)
Owls & Eagles (Calgary)
Black Daggers (Red Deer)
Prisoner (Calgary)
Mors Sanctorum (Calgary)
Doors 6pm Show 7pm
Venerdì, April 5:
Buffalo Bud Buster (Calgary)
Flashback (Calgary)
Pharm (Kelowna)
The Bodies of Everest (Calgary)
The Getmines (Vancouver)
Blacksmith and Brewer (BC Sunshine Coast)
Atomic Yeti (Saskatoon)
Passing Pluto (Calgary)
Doors 5pm Show 6pm
Sabato, April 6:
Anciients (Vancouver)
Dead Quiet (Vancouver)
Empress (Vancouver)
Gnarwhal (Yellowknife)
Tebby and the Heavy (Edmonton)
Musing (Calgary)
Stone Spear (Kelowna)
Conjure Hand (Victoria)
Doors 5pm Show 6pm
L’opera d’arte del festival è stata creata dal tatuatore del Saskatchewan Roman Corkery. Oltre a essere un fantastico tatuatore, Roman è anche un artista multimediale di talento. Il Festival ha pensato che fosse giunto il momento di dedicarsi completamente al tema dello spazio. Grazie all’amore di Roman per la creazione di arte a tema spaziale, era l’artista perfetto per affrontare l’idea, e il risultato è eccezionale. Assicuratevi di seguirlo su Instagram @RomanCorkery https://www.instagram.com/romancorkery/
Tutti i biglietti e i pass per il festival sono ora disponibili in prevendita, compresi i pass per 2 giorni e i biglietti per un solo giorno. Anche le magliette del Festival 2024 sono ora disponibili in prevendita. Ordinate ora per risparmiare e per essere sicuri di ottenere la taglia che desiderate.
I pass per il festival, i biglietti e il merchandising sono disponibili su https://theelectrichighway.ca/festivalstore/.
Info sull’evento: https://www.facebook.com/events/327207160030277
L’Electric Highway Festival ospita vari generi che vanno dal Desert Rock, Stoner Metal, Doom, Sludge, Trippy Psychedelic, Surf Rock, Acid Rock, Noise Rock, Fuzz Rock, Space Rock, Blues Rock, Heavy Psych, Heavy Blues, Southern Rock, Fuzzy Punk, Sludgy Hardcore e variazioni di tutti gli stili precedentemente citati.
L’edizione 2023 del festival ha visto come headliner i californiani Sasquatch, tra i favoriti del passato dell’evento, che hanno proposto il loro marchio di Desert Rock e Heavy Psych fuzzy e cazzuto, con il supporto diretto dei La Chinga di Vancouver, che sono tornati per la loro quarta apparizione nella serata di sabato. I Black Mastiff sono tornati come headliner del venerdì sera insieme ai Gone Cosmic di Calgary, mentre gli HypnoPilot hanno animato lo show del giovedì con il supporto dei Citizen Rage. Queste sono solo alcune delle band che hanno suonato al The Electric Highway di quest’anno.