SHODAN

Polish death metallers sign to Time To Kill Records

Time To Kill Records è orgogliosa di annunciare l’ingaggio della band death metal polacca SHODAN, uno dei gruppi più interessanti dell’underground polacco, capace di fondere il death metal con sapori progressivi e sperimentali.

La band sta attualmente apportando gli ultimi ritocchi al nuovo album “None Shall Prevail“, che uscirà nel 2023.SHODAN è un gruppo death metal a tre elementi concepito a Wrocław, in Polonia, nel 2013. Lo stile distintivo della band è un ibrido unico di brutalità death metal, approccio progressivo alle strutture delle canzoni e melodie profondamente radicate nell’estetica cold wave. Nel 2015 gli SHODAN, insieme al produttore Arkadiusz “Malta” Malczewski, hanno registrato i brani per il loro LP di debutto intitolato “Protocol of Dying”. Il disco è stato pubblicato nella primavera del 2016 sotto le bandiere cooperative di Defense Records e Deformeathing Production. L’album è stato seguito da una dozzina di apparizioni dal vivo con artisti come Sinister, Absu, Beheaded o Rotting Christ, nonché da partecipazioni a festival come Gothoom, Into the Abyss, Metalmania o Castle Party.

Dopo una proficua collaborazione con il produttore Kuba Mańkowski (Azarath, Behemoth, Blindead), nell’aprile del 2020 la band pubblica “Death, Rule Over Us” via Deformeathing Productions, che introduce un approccio leggermente diverso alla musica, con più esperimenti, suoni grezzi e organici e influssi melodici cold wave. L’album è stato seguito da una serie di concerti con Hate, Krzysztof Drabikowski’s Batushka, Rotting Christ e Blood Incantation, e da festival estivi come il Summer Dying Loud.

Nel 2023 gli SHODAN firmano un contratto discografico con la Time To Kill Records per pubblicare il loro ultimo opus “None Shall Prevail“.