nuovo video musicale “Skinned Teeth” da gustare!
💥 POINT MORT
Il quintetto postcore parigino POINT MORT sorprende per la sua sensibilità estrema, espressa in modo brutale e istintivo. Nel 2017, la band è entrata nello studio Midilive vicino a Parigi (il leggendario ex studio di Vogue Records) per registrare le cinque tracce del loro primo EP – il tortuoso e intricato “Look at the Sky” – in una sessione di un giorno mixata da Sylvain Biguet e masterizzata da Nick Zampiello allo Studio New Alliance East (Cambridge, USA). Questo primo approccio in studio ha definito il modus operandi del progetto, che d’ora in poi privilegerà questa forma di sincerità e urgenza.
Nel 2019, sulla base di questa esperienza iniziale, i POINT MORT pubblicano il loro secondo EP “R(h)ope” con Amaury Sauvé alla produzione e Thibault Chaumont al mastering. Dopo una pandemia mondiale, la band torna in studio, sempre sotto l’egida del duo Sauvé/Chaumont. Spinti ancora una volta dalle esigenze di registrazione dal vivo, i POINT MORT pubblicano il loro album di debutto “Pointless…” nell’aprile del 2022. L’album segna l’emergere di una personalità a tutto tondo, che osa scontrare stili e tecniche con forza e coerenza.
Devastanti sul palco, i cinque musicisti stupiscono con le loro esibizioni sobrie e senza compromessi, in cui l’emozione trova una via inaspettata tra due spaccate di denti. La loro indiscutibile presenza scenica li ha portati sui prestigiosi palchi dell’Hellfest (Valley, 2022) e del Motocultor (Main Stage, 2017), o on the road nei club cubani durante il Brutal Fest Tour del 2018.
Il secondo album in studio dei POINT MORT, “Le point de non-retour”, uscirà il 25 aprile 2025 via Almost Famous.